Attività sportive | Organizzato da: Accademia di Belle Arti di Lecce
Nell’ambito delle attività sperimentali e innovative a supporto della formazione artistica, l’Accademia di Belle Arti di Lecce, in collaborazione con la società sportiva dilettantistica ICOS Sporting Club, promuove il progetto MoEBIUS ProBen – un’iniziativa rivolta al benessere integrato degli studenti.
Il progetto nasce dalla consapevolezza che il percorso accademico non riguarda soltanto la crescita intellettuale e creativa, ma anche l’equilibrio psicofisico, la salute e la qualità della vita. L’attività fisica, infatti, è riconosciuta come elemento fondamentale per la concentrazione, la gestione dello stress e il benessere generale della persona.
Attraverso corsi gratuiti di nuoto e fitness, gli studenti iscritti all’Accademia avranno l’opportunità di partecipare a un ciclo di attività motorie guidate da istruttori qualificati, usufruendo degli spazi e delle attrezzature del centro sportivo ICOS Sporting Club di Lecce. Questa iniziativa, totalmente gratuita per gli studenti, rientra nel più ampio quadro del Progetto MoEBIUS, che mira a rafforzare il legame tra corpo e mente nell’ambiente accademico, promuovendo un’idea di formazione armonica e completa.
Il progetto MoEBIUS ProBen rappresenta quindi un’importante occasione per prendersi cura di sé, migliorare il proprio stile di vita e affrontare con maggiore energia e lucidità il percorso di studi.
Contatti: Per qualsiasi info è possibile contattare il sottoscritto (loparco.o@accademialecce.edu.it) o il Responsabile scientifico del progetto per l’Accademia di belle Arti di Lecce, Prof.ssa Patrizia Dal Maso (dalmaso.p@accademialecce.edu.it).
10/10/2025 9.00 - 18.00
Cagliari
26/09/2025 18:00
Potenza
dal 30.09 al 7.10
Matera e Potenza