Sportelli | Organizzato da: Università degli Studi di Bari
In partenza lo sportello SAFE: Supporto e Accoglienza per Fragilità ed Emergenze
Si comunica che, a partire da luglio 2025, sarà attivo presso il Servizio di Counseling Psicologico, nell’ambito del progetto MoEBIUS Pro-Ben, lo sportello “SAFE: Supporto e Accoglienza per Fragilità ed Emergenze”, dedicato a docenti, personale tecnico-amministrativo (PTA) e CEL finalizzato ad offrire indicazioni per la gestione del disagio manifestato dalla comunità studentesca (ad es. disagio psicologico agito, episodi di violenza, bullismo, ecc.).
Lo sportello nasce con l’obiettivo di orientare il personale dell’Ateneo nella gestione della criticità, fornendo strumenti, linee guida e, ove necessario, l’indirizzamento verso servizi specialistici interni, il Servizio di Counseling Psicologico, o esterni.
Tale spazio di ascolto risponde al bisogno di non lasciare sole/i le lavoratrici e i lavoratori dell’Università nel fronteggiare eventi ad alto impatto emotivo. Offre strumenti e orientamento per proteggere il benessere della comunità studentesca e, allo stesso tempo, tutelare il carico emotivo del personale coinvolto.
Lo sportello sarà operativo in presenza ogni martedì dalle ore 09:00 alle ore 11:00, presso gli uffici del counseling, Palazzo Ateneo, 3°piano ingresso via Crisanzio e sulla piattaforma Teams il lunedì e il giovedì dalle ore 09:00 alle ore 11:00.
Per qualsiasi emergenza potete scriverci al seguente indirizzo di posta: counseling@uniba.it
Contatti Teams: carmela.amoruso@uniba.it; mariateresa.abbruzzese@uniba.it
Il Servizio di Counseling Psicologico
20/09/2025
17/07/2025 20:00
via Alfredo Giovine 4/R, Bari
Contro tutte le dipendenze, puro divertimento
Da giugno 2025
Aula Romanelli Grimaldi - Sesto piano, Bari
Il tuo spazio per il benessere