Torna agli eventi

Italia e italiani: aspettative VS realtà. Come sono visti gli italiani e l’Italia all’estero?

Laboratori | Organizzato da: Università per Stranieri di Perugia

Italia e italiani: aspettative VS realtà. Come sono visti gli italiani e l’Italia all’estero?
10/10/2025 dalle 16:00 alle 18:00 Piazza Braccio Fortebraccio, 4, 06122 Perugia PG, Perugiac/o aula 1/A, palazzina Lupattelli.

Ti entusiasma scoprire nuovi luoghi e culture? Puoi farlo proprio nella tua Università, grazie a un laboratorio dinamico che valorizza il dialogo interculturale attraverso eventi, incontri e attività creative.

Un’occasione che ti permetterà di scoprire l’università, la città in cui studi, la cultura italiana e non solo.

Indirizza lo sguardo verso nuovi orizzonti, condividi esperienze ed entra a far parte di un’entusiasmante comunità in movimento.

Il laboratorio è aperto a tutti gli studenti e le studentesse dell'Università per stranieri di Perugia.

Il laboratorio è condotto dalla dott.ssa Caterina Calicchio

(dottoranda di ricerca in Scienze linguistiche e didattica delle lingue presso Università per Stranieri di Perugia, facilitatore per l'intermediazione linguistica e culturale e per l'inclusione).

Per informazioni: Servizio Terza missione, job placement e servizi agli studenti

075 57 46 403

sara.tagliamonte@unistrapg.it

Eventi correlati

18 DICEMBRE 2025 4:00 PM - 10:00 PM
Via G. Libertini, 3 Lecce, LECCE

Evento “TRAME” – 18 DICEMBRE 2025 - ABA LECCE

Evento “TRAME” – 18 DICEMBRE 2025 - ABA LECCE

Giovedì 18 dicembre 2025 19:30 untill late
Via Caduti del lavoro, 196, 70126 Bari (BA),

“Moebius sotto l’albero”: Comunità in festa contro ogni dipendenza

Giovedì 18 dicembre 2025, a partire dalle ore 19.30, presso il Nova Club Culture di Bari (via Via Caduti del Lavoro, 196), si terrà “Moebius sotto l’albero– Comunità in festa contro ogni dipendenza”, un evento serale organizzato nell’ambito del progetto MoEBIUS – Movimento, Equilibrio, Benessere In una Università Sostenibile, promosso dall’Università degli Studi di Bari Aldo Moro. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di sensibilizzare la comunità studentesca sul tema della prevenzione delle dipendenze e della promozione del benessere psicofisico, attraverso occasioni di socialità e intrattenimento sano. La serata, pensata per offrire uno spazio di aggregazione positiva e consapevole, vedrà la partecipazione di ospiti speciali come DJ Gerardo Roccia, Claudio Pepe, Ruggero e vocalist Stefania Somma by RadioUniba che animeranno l’evento con musica, performance e interventi artistici. La partecipazione è riservata alle studentesse e agli studenti universitari, previa iscrizione online L’iscrizione dà diritto a: * Virgin Drinks e Apulian Food * Pandoro o Panettone * Regalo sotto l’albero Sarà previsto un servizio navetta gratuito con partenza da Economia (Via camillo Rosalba), dal Campus Universitario (via Amendola) e da via Capruzzi, nei pressi della stazione centrale. “Moebius sotto l’albero” rappresenta un’occasione per vivere il divertimento in maniera libera, sicura e alternativa, promuovendo allo stesso tempo una cultura della prevenzione e del benessere condiviso.

11/12/2025 9.00 - 19.00
Via Is Mirrionis, 1, Cagliari

Convegno "1975-2025: riflessioni sull'esecuzione della pena e l'efficacia del trattamento"