Attività sportive | Organizzato da: Università degli Studi di Bari
Lunedì 14 aprile 2025, alle ore 9:30, presso l’Aula 4 del Palazzo Carmelo Simone Patruno del Centro Universitario Sportivo di Bari (C.U.S. Bari), l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro presenterà ufficialmente le attività sportive del progetto MoEBIUS – Movimento, Equilibrio e Benessere In una Università Sostenibile.
Alla conferenza stampa interverranno il Rettore Stefano Bronzini, la Responsabile scientifica del Progetto MoEBIUS Antonietta Curci, il Direttore Generale Gaetano Prudente e il Presidente del C.U.S. Bari Antonio Prezioso.
Nella stessa giornata del 14 aprile, dopo la conferenza stampa, si terrà la prima attività sportiva tra quelle inserite nel progetto: una prova sul Dragon Boat, denominata La barca del benessere, guidata da tecnici del C.U.S. Bari.
L’iniziativa si svolgerà presso il waterfront del C.U.S. Bari e vedrà la partecipazione di rappresentanti istituzionali e operatori coinvolti nel progetto. MoEBIUS rientra nell’ambito delle iniziative PRO-BEN, promosse dal Ministero dell’Università e della Ricerca per sostenere il benessere psicofisico nella comunità studentesca universitaria.
È una progettualità multidisciplinare che coinvolge atenei e centri universitari e si articola in azioni di prevenzione e sensibilizzazione, promozione di un’alimentazione sana e sport, iniziative culturali e percorsi di supporto psicologico.
Capofila del progetto è l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, in collaborazione con diversi atenei e istituzioni.
Grazie alle sue attività, MoEBIUS aiuta a prevenire comportamenti a rischio e a diffondere stili di vita salutari e sostenibili.
10/10/2025 9.00 - 18.00
Cagliari
26/09/2025 18:00
Potenza
dal 30.09 al 7.10
Matera e Potenza